Domande Frequenti

Informazioni sui prodotti

Dove vengono costruiti questi mobili?

Qual'è la marca di questi mobili?

Posso personalizzare questi mobili?

Realizzate colori "a campione" o "con codice RAL oppure NCS"?

Informazioni sull'acquisto

Come posso acquistare i vostri prodotti?

Avete un'esposizione presso la vostra sede?

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Quali sono i termini di garanzia?

Posso rendere un mobile acquistato?

Informazioni sulla consegna

Quali sono i tempi di consegna?

Come avviene la consegna?

Come si montano questi mobili?


Informazioni sui prodotti

Dove vengono costruiti questi mobili?

Siamo molto orgogliosi dell'origine dei nostri mobili. I nostri mobili sono realizzati in Italia, nel Veneto, tra le province di Verona e Padova. In questa zona si trova il "Distretto del Mobile Classico della Bassa Veronese".

Qual'è la marca di questi mobili?

Il marchio che  troverete su questi mobili è "Idea Stile", il marchio che riunisce il lavoro di molti piccoli produttori artigianali, ognuno specializzato in un determinato tipo di prodotto.

Posso personalizzare questi mobili?

Non ci piacciono le soluzioni standard e cerchiamo di proporre soluzioni altamente personalizzabili. Quasi tutti i nostri mobili sono realizzabili in una ampia gamma di colori, che puoi vedere direttamente nella scheda dell'articolo e scegliere in autonomia. Alcuni articoli possono essere leggermente modificati, ad esempio molti letti possono essere allungati e accorciati. Alcuni articoli, come le pareti attrezzate a moduli, possono essere composti con uno schema differente dalla proposta presente nel sito. Altri mobili, come le pareti attrezzate su misura, vengono sempre realizzati su misura a partire dalle tue richieste. Se non trovi la soluzione perfetta per le tue esigenze, saremo felici di ascoltare la tua richiesta e proporti una soluzione ad hoc.

Realizzati colori "a campione" o "con codice RAL oppure NCS"?

Se la tua esigenza è abbinare un nostro mobile al tuo arredamento, allora possiamo realizzare una colorazione "a campione", prendendo come punto di partenza il tuo colore. RAL ed NCS sono due standard di riferimento nel mondo del colore, sono utilizzati da architetti, arredatori, designer di tutto il mondo. Tieni presente che il risultato finale è sempre influenzato dal mobile di partenza e da molti altri fattori, per cui la fattibilità di questo servizio va sempre verificata caso per caso.

Torna all'indice

Informazioni sull'acquisto

Come posso acquistare i vostri prodotti?

Ci sono due differenti modalità d'acquisto che dipendono dalla località in cui ti trovi. Scegli e configura i prodotti di tuo gradimento ed inseriscili nel preventivo. Nella pagina del preventivo inserisci il tuo CAP (Codice d'Avviamento Postale). Se nella tua zona è presente un nostro rivenditore, potrai recarti presso di loro per finalizzare l'acquisto e concordare i termini di pagamento e consegna. In alternativa, se nella tua zona non abbiamo un rivenditore, potrai concludere l'acquisto sul sito e ricevere i nostri articoli direttamente a casa.

Avete un'esposizione presso la vostra sede?

Nella nostra sede di Bovolone (VR) non troverete articoli esposti, ma troverete i campionari dei colori che possiamo realizzare. Se volete venire a trovarci, ricordate sempre di fissare un appuntamento.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

ATTENZIONE: le seguenti informazioni sono utili solo in caso di acquisti effettuati sul sito. Se nella tua zona c'è un nostro rivenditore, i termini di pagamento sono da concordare direttamente in negozio.

Se acquisti sul sito, hai a disposizione queste alternative.

  • Bonifico Bancario: ti permette di dividere il pagamento in un acconto del 50% da versare all'ordine e un saldo del 50% da dare direttamente al trasportatore al momento della consegna. Riceverai i dati per il bonifico nella mail di conferma. Il saldo alla consegna può essere fatto in contanti (solo se il totale dell'ordine è minore di 2.999,99 €) oppure con assegno NON TRASFERIBILE intestato ad Idea Componenti Srl.
  • Paypal - Carta di credito:scegli questa opzione per pagare con il tuo conto Paypal o con la tua Carta di Credito (MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover, Postepay). In questo caso l'importo viene pagato interamente all'ordine. Il pagamento viene gestito da Paypal, leader mondiale dei pagamenti on-line, con questa soluzione noi non veniamo MAI a conoscenza dei dati della tua carta.
    Marchi di accettazione PayPal

Quali sono i termini di garanzia?

Tutti i prodotti vengono accompagnati da regolare fattura, valevole come Garanzia Legale di 24 mesi. Raccomandiamo di conservare la fattura come prova d'acquisto. Per accedere ad un servizio in Garanzia è sufficiente mandare una mail con i propri dati specificando la natura del problema riscontrato. Interveniamo sempre nel minor tempo possibile, compatibilmente con la natura del problema rilevato.

Posso rendere un mobile acquistato?

Gli acquisti effettuati on-line sono garantiti dal Codice al Consumo, che prevede la possibilità di reso per gli articoli che non sono "confezionati su misura o personalizzati". QUASI TUTTI I PRODOTTI CHE SI TROVANO NEL SITO RICADONO IN QUESTA CATEGORIA, in quanto subiscono una fase di finitura successiva all'acquisto. Ovviamente questo non ha alcuna alcuna influenza sulla Garanzia Legale, che è sempre valida.

Torna all'indice

Informazioni sulla consegna

Quali sono i tempi di consegna?

Il tempo previsto di consegna è segnalato nella scheda di ogni articolo. Il tempo di consegna è calcolato a partire dai dati storici in nostro possesso ed è da ritenersi indicativo e non vincolante. Ovviamente, se sono richieste modifiche e personalizzazioni i tempi si possono allungare di conseguenza. Lavoriamo tutti i giorni per velocizzare il più possibile la consegna dei nostri prodotti, ma la particolarità delle lavorazioni impone di non scendere al di sotto di certi tempi per non compromettere la qualità del risultato finale. Oltre a questo, in particolari periodi dell'anno e in certe situazioni particolari la consegna potrebbe slittare. Se il tempo di consegna è un fattore determinante per un tuo acquisto, ti invitiamo a contattare il servizio clienti per verificare se sono previste situazioni che possano ritardare la consegna o se è possibile velocizzare il normale tempo necessario.

Come avviene la consegna?

Ritiro

I nostri magazzini si trovano a Bovolone VR e sono accessibili solo su appuntamento. Sconsigliamo vivamente il ritiro con corrieri espressi, non specializzati nel trasporto d'arredamento.

Spedizione piano strada

Per la nostre consegne, collaboriamo coi migliori corrieri specializzati nel trasporto di mobili. La tariffa è calcolata sulla cubatura (il volume) degli articoli acquistati.

Servizi sempre inclusi:

  • Doppio preavviso di consegna: chiamiamo noi per confermare che la spedizione è partita, chiama il trasportatore (1-2 giorni prima) per indicare l'orario in cui arriva in consegna. Attenzione: non è una consegna su appuntamento.
  • Consegna "piano strada": arriva in consegna una persona da sola. In caso di colli pesanti serviranno una o due persona per collaborare allo scarico.
  • Assicurazione all-risk: se un articolo viene danneggiato, hai 7 giorni di tempo per rilevare il danno.
Spedizione piano strada gratuita

Per gli acquisti di importo superiore a 1.000,00 €, la "spedizione piano strada" in Italia è gratuita.

Servizi accessori (Preventivo al numero +39 045 6901297)

Questi servizi sono disponibili solo in alcune località e con un prezzo variabile, chiama per maggiori informazioni

  • Consegna su appuntamento
  • Consegna al piano
  • Consegna con montaggio
  • Consegna in Zona a Traffico Limitato
  • Consegna a località disagiate - isole minori - città di Venezia

Per la consegna di colli particolarmente piccoli ci riserviamo la possibilità di utilizzare corrieri generalisti, con gli stessi servizi sopra indicati

Come si montano questi mobili?

Nella scheda di ogni articolo è riportata un'indicazione in merito alla difficoltà che potrai incontrare nel montaggio dei nostri mobili.

1-"Montaggio non necessario": il mobile arriva montato, ad esclusione eventualmente di piccoli dettagli come avvitare le maniglie, inserire i ripiani interni, applicare dei piedini, operazioni estremamente semplici alla portata di tutti.

2-"Montaggio semplice": le operazioni di montaggio sono semplici e alla portata della maggioranza delle persone. Potrebbe essere necessario qualche attrezzo comune, come un cacciavite o una chiave a brugola. Il tipico esempio sono i tavoli da pranzo, che hanno 2 viti per gamba, oppure i letti, che si montano con una semplice chiave a brugola.

3-"Montaggio per esperti": le operazioni di montaggio richiedono una certa manualità ed esperienza. Oltre ai normali attrezzi, potrebbe essere consigliato l'uso di un avvitatore elettrico. Le maggiori difficoltà generalmente dovute alle regolazioni, come quelle necessarie sulla ferramenta degli armadi scorrevoli o battenti.

4-"Disponibile smontato a richiesta": alcuni nostri mobili vengono consegnati montati, a meno che tu non faccia ESPLICITA richiesta del contrario. Il caso tipico sono alcune grandi credenze (oltre i due metri, generalmente) e alcune vetrine. La scelta va fatta in base a dove andrà consegnato il mobile. Se abiti in una casa con un facile accesso, pochi gradini, corridoi abbastanza larghi, converrà ricevere questi mobili già montati. Se invece vanno ad un piano elevato oppure casa tua presenta dei passaggi obbligati molto stretti, allora forse converrà ricevere i mobili smontati. Questo servizio ha un costo, che dobbiamo preventivare di volta in volta in base al mobile. ATTENZIONE: se un mobile viene consegnato montato, è fortemente sconsigliato smontarlo successivamente. Contatta il servizio clienti per maggiori informazioni.

Torna all'indice